ANIME FERITE
Témenos di armonia interiore e co-creazione
Témenos di armonia interiore e co-creazione
Ti senti bloccato/a e non riesci a fare o realizzare qualcosa a cui tieni?
La demo in promozione fino al 10 gennaio 2024 riguarda uno strumento di PNL per scoprire il significato simbolico delle tue resistenze e il messaggio che ti vogliono fare ascoltare. Una procedura in grado di trasformare la resistenza in un tuo alleato.
Ogni resistenza, sia che si manifesti sotto forma di emozione (paura, ansia, vergogna…), sia che si manifesti come comportamento (tendenza a rimandare, scarsa decisione, incertezza..) è dovuta all’opposizione di una parte di noi. Una parte che vuole il nostro bene anche se sembra danneggiarci. Una parte che vuole solo farsi ascoltare.
L’esercizio proposto si fa in una stanza dove è tracciato un percorso, passato-presente-futuro e prevede l’interazione tra la persona e il counselor che fa scoprire il tipo di resistenza opposta da convinzioni e credenze nella sua manifestazione corporea. A partire dalla forma di resistenza espressa attraverso il corpo, si risale poi al messaggio che la resistenza vuole far ascoltare e alla sua successiva trasformazione.
Un esercizio da eseguire in uno stato di profondo raccoglimento, a contatto con il proprio sé e con la disponibilità a sperimentare, a lasciar fluire, a cambiare infine, permettendo alla resistenza di diventare una risorsa.
Tra i principali benefici dell’esercizio possiamo citare: riduzione della resistenza stessa nelle sue manifestazioni comportamentali ed emozionali; un aumento della fiducia e dell’autostima; un aumento delle motivazioni e del “pronti all’azione”; la miglior comprensione dei propri blocchi e delle proprie emozioni; uno stato di benessere e rilassamento che si sviluppa durante e dopo l’esercizio.
Lascia un commento sul post pubblicato su Facebook ►►
La demo in promozione sarà realizzata sotto forma di incontri individuali a Roma e Terni, così come già descritto, nonché sotto forma di workshop a Rimini.
Solo a Rimini (o Cesena) proporremo l’attività in una sola data, nel formato workshop. Sarà un incontro di gruppo, di durata pari a tre ore circa, nel quale, dopo le reciproche presentazioni e una introduzione generale tenuta dal conduttore, verrà svolta una dimostrazione della procedura su uno dei partecipanti. A seguire si formeranno coppie che svolgeranno l’esercizio l’uno sull’altro, sotto la supervisione del conduttore.
Riempi per cortesia il modulo seguente, scegliendo fasce orarie e giornate (dal lunedì al venerdì, oppure il sabato) in base alle tue preferenze. Questi dati ci aiuteranno a stabilire una o più giornate nelle quali svolgere le attività. Una volta fissate le date (e gli orari) Ti verrà inviato un link per perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento, con la possibilità di scegliere il tuo turno (questo vale solo per le sessioni individuali). Il numero di posti è limitato, per cui contatteremo le persone prenotate in ordine temporale di invio del modulo. Chi lo preferisce può prenotare anche tramite whatsapp, (al 338-1771962). Se scegli il formato workshop indica per favore nelle note la tua città di residenza, in modo da scegliere la sede più comoda per la maggior parte delle persone. NB: La prenotazione non è vincolante.