ANIME FERITE
Témenos di armonia interiore e co-creazione
Témenos di armonia interiore e co-creazione
Avviare un percorso di crescita personale significa decidere di riappropriarsi della propria libertà interiore, della propria vita, della propria unicità. I programmi formativi di Crescita Personale sono spunti di lavoro dove il protagonista sei Tu…
L’obiettivo ideale di un percorso di crescita personale è la liberazione completa da tutte le resistenze e dai giudizi negativi di sé che ci impediscono di portare a compimento il processo creativo, ossia la realizzazione nel mondo materiale di tutto ciò che è in linea con il nostro scopo di vita. Il risultato (ideale) dello sviluppo personale è l’allineamento completo tra tutte le nostre componenti: quella fisica, quella emotiva, quella mentale, quella delle relazioni, quella delle intenzioni, quella spirituale.
L’attività realizzata in studio è formativa. Poi sarà la persona, autonomamente e in base alle proprie attitudini e volontà, a mettere in pratica le conoscenze e le abilità acquisite nella vita di tutti i giorni. Durante il percorso formativo il consulente olistico effettuerà una supervisione generale e un continuo stimolo di motivazione e incoraggiamento.
Seguono alcuni esempi di percorsi a scopo esemplificativo ma non esaustivo. Il programma di lavoro viene infatti concordato sulla base delle esigenze specifiche di ogni persona.
Lo scopo del percorso è l”autoconoscenza di sé, dei principali tratti caratteriali e degli scopi di vita. Per farlo viene proposto l’uso di modelli di classificazione della personalità (p.e.l’enneagramma e le tipologie caratteriali di Lowen), oltre che alcuni strumenti di PNL (sistemi rappresentazionali, metaprogrammi…). Durante il percorso è riservata attenzione anche al rafforzamento della capacità di auto-osservazione e acquisizione di una consapevolezza sempre maggiore verso il processo generativo delle azioni e degli stati d’animo, a partire dalle sensazioni e dalle percezioni che inducono i pensieri automatici.
Gli archetipi sono modelli di comportamento che influenzano la nostra crescita mentale, emotiva e spirituale come esseri umani. Possiamo pensare agli archetipi come a un tipo di energia. L’utilizzo degli archetipi come potenti strumenti di crescita personale copre diversi aspetti. Il primo è quello della comprensione delle nostre dinamiche attuali e delle eventuali distorsioni del nostro carattere. Conoscendo ad esempio i tuoi archetipi primari, scoprirai i tuoi punti di forza e le maggiori debolezze, nonché gli eventuali aspetti di ombra che stanno emergendo e che potrebbero essere corretti. Un secondo aspetto è legato invece all’acquisizione delle risorse che ci mancano per affrontare determinate difficoltà: siamo ora nel campo degli archetipi disattivati o non-attivati. E che invece dovremmo attivare per poter attingere alle loro potenzialità. Insomma, un percorso affascinante, creativo, foriero di potenti trasformazioni, nel quale utilizzeremo vari strumenti di ricerca, attivazione, potenziamento…
Spesso sottovalutiamo il potente effetto che ha il modo di raccontarci sul nostro stato d’animo, sui nostri atteggiamenti, sulle nostre azioni e in ultima istanza sulla nostra capacità di indirizzare il nostro futuro sui binari più appropriati. Lo scopo di questo percorso formativo è proprio quello di modificare chiavi di lettura esageratamente negative o colpevolizzanti della vita da parte della persona. Nel corso del lavoro, oltre a rettificare le interpretazioni negative e irrazionali degli eventi vissuti, la persona potrà creare una nuova storia, più funzionale e vicina alle proprie aspirazioni, per poi “entrarci” con le emozioni e con i sensi. Nella consapevolezza che una storia migliore della nostra vita può rendere migliore il nostro futuro.
I Centri Energetici Spirituali (CES) sono assimilabili a chakra esterni al corpo e direttamente collegati alla coscienza universale, pur essendo individualizzati, ossia ogni individuo ha una sua versione di ciascun centro, aggiornabile nel tempo in base all’evoluzione della propria coscienza e alle esperienze di vita. I CES sono stati “riscoperti” e utilizzati nella sua attività terapeutica dall’autrice e sensitiva Cindy Dale. I Centri Energetici Spirituali, sono un vero e proprio strumento di evoluzione della coscienza e di trascendenza, “recuperati” dalla Dale in anni di studio di antiche tradizioni, di matrice sciamanica e non.
Il percorso formativo in oggetto passa in rassegna i 32 CES, ed in in particolare gli ultimi 20, proponendosi di:
Il lavoro sui CES è flessibile e personalizzato: per esempio è possibile anche selezionare solo i CES bisognosi di essere rinforzati. Questo percorso richiede un impegno esteso nella quotidianità, al di fuori del singolo incontro con il professionista.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 338-1771962 oppure prenota direttamente da qui ►►