E-book “GLI ARCHETIPI DELL’ANIMA PER CO-CREARE LA PROPRIA REALTÀ”

Comincia a co-creare la Tua realtà.

Inizia dagli archetipi dell’anima.

Ascolta il podcast

“GLI ARCHETIPI DELL’ANIMA PER CO-CREARE LA PROPRIA REALTÀ” si basa su un concetto semplice quanto spesso ignorato: ognuno è co-creatore della propria realtà. Ciò significa che gli eventi che accadono e la direzione che prendono le nostre vite non sono casuali, bensì sono conseguenza diretta del nostro “stato vibrazionale”, in funzione quindi del livello di vibrazione dei nostri sentimenti prevalenti, ma anche delle nostre convinzioni, delle nostre relazioni, dell’idea di noi stessi e del mondo che ci siamo fatti e che in qualche misura confermiamo ogni giorno, sia attraverso i nostri pensieri che attraverso le azioni concrete.
Il libro ruota intorno agli “archetipi dell’anima” più correlati con la nostra co-creazione. Il termine “archetipi dell’anima” individua i cosiddetti “centri energetici spirituali” o “chakra spirituali” ripescati dalla antiche tradizioni sciamaniche da Cindy Dale, terapeuta vibrazionale e sensitiva contemporanea. All’interno dei venti chakra spirituali proposti dalla Dale, l’autore ne ha estrapolati cinque che propone al lettore come i chakra sprituali che più influenzano la capacità di co-creare. Essi sono: Volontà Spontanea e Libertà, Padronanza, Abbondanza, Creazione e Manifestazione.
Di ognuno di essi sono descritti le caratteristiche, il contenuto e lo scopo. Le caratteristiche di ogni chakra spirituale sono quelle che vengono espresse da una persona quando la sua anima raggiunge il massimo livello di sviluppo del chakra spirituale, nel corso del suo percorso evolutivo. Esse sono pertanto un modello di riferimento, un vero e proprio archetipo.
Per ognuno dei cinque “archetipi dell’anima” selezionati, vengono proposti un questionario di autovalutazione e una serie di esercizi di attivazione e di rinforzo, basati soprattutto su tecniche di visualizzazione e sulle affermazioni positive.

Nella parte centrale del testo ho inserito una descrizione del modello di autorealizzazione SELF (Scopo – Energia – Luce – Flusso), un piano di lavoro a 360° per transitare dallo stato della coscienza della vittima, che caratterizza gran parte delle persone, allo stato del co-creatore.

SELFLa Via del Co-Creatore è una strategia che richiede anzitutto di vivere con intenzione e scopo, scoprendo e accettando la propria chiamata, definendo le caratteristiche del proprio io-ideale, prendendo in mano le redini della propria vita attraverso una continua pianificazione di breve-medio periodo. Una strategia che include l’uso di una serie di strumenti di accelerazione della manifestazione dei propri progetti nella realtà materiale, ma che tiene anche conto della necessità di eliminare tutti gli ostacoli che noi stessi frapponiamo tra l’onda creativa e la realtà. Ostacoli che includono le convinzioni auto-limitanti, le convinzioni dualistiche, le relazioni non sane stabilite con altre persone, i giudizi negativi di sé, i blocchi emozionali.

A cosa serve “GLI ARCHETIPI DELL’ANIMA PER CO-CREARE LA PROPRIA REALTÀ”

  • Ad attivare o rinforzare il proprio livello di sviluppo degli archetipi dell’anima più correlati con la capacità di co-creare
  • A comprendere qual è il punto di arrivo ideale delle caratteristiche selezionate, potendo così estrapolare, indirettamente, i propri limiti e punti di debolezza sui quali lavorare.

Contenuto del testo

PREMESSA
PROFILO DELL’AUTORE
VIVERE CON INTENZIONE E UNO SCOPO
IL MODELLO SELF
UPGRADE DELLA PROPRIA IDENTITÀ: PASSARE AL LIVELLO 2
STRUMENTI DI AUTO-AIUTO PER LA CO-CREAZIONE
LAVORARE SULL’IDENTITÀ DELL’ANIMA
CARATTERISTICA DELL’ANIMA: VOLONTÀ E LIBERTÀ
CARATTERISTICA DELL’ANIMA: PADRONANZA
CARATTERISTICA DELL’ANIMA: ABBONDANZA
CARATTERISTICA DELL’ANIMA: CREAZIONE
CARATTERISTICA DELL’ANIMA: MANIFESTAZIONE