Corso professionale di Counseling Olistico in Comunicazione e Ipnosi.

Il corso professionale di Counseling Olistico in Comunicazione e Ipnosi è stato completamente rinnovato nel mese di luglio 2023. Da quella data include come corso principale trasversale nei tre anni il video-corso in PNL per la Comunicazione realizzato da Sandro Savoldelli, che ne cura anche il tutoraggio (quindici video-incontri one-to-one di 2 ore ciascuno, dedicati a ogni studente).

Oltre al video-corso in PNL per la Comunicazione il piano di studi include anche 15 corso on-line, anch’essi distribuiti nei tre anni. Per consultare tutte le informazioni utili consulta per favore il sito di Erba Sacra al seguente link.

Di seguito un’introduzione al corso.

Il counseling è uno strumento che permette di offrire un sostegno concreto e mirato a chi avverta la necessità di rafforzare le proprie risorse interiori e di esprimere pienamente il proprio potenziale e raggiungere traguardi personali. A tal fine, la persona è accompagnata nell’individuazione di nuove strategie di vita, nuove abitudini salutari e verso un nuovo approccio olistico e spirituale alla vita. Si tratta quindi di una relazione in cui il professionista con l’ascolto e le sue competenze promuove nel cliente la crescita, lo sviluppo, la maturità e il raggiungimento di una nuova dimensione di vita e di obiettivi pratici. Il counseling NON è una terapia e NON si sostituisce a cure mediche, psicologiche o psicoterapeutiche.
Il counselor olistico ha una visione unitaria della Persona, è attento a tutte le sue dimensioni e componenti, orienta e facilita la salute e l’evoluzione globale dell’individuo utilizzando e integrando tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche e di crescita interiore.
La proposta formativa consente di apprendere e sperimentare un metodo, unico e originale, finalizzato a sostenere l’evoluzione individuale e a promuovere il valore delle relazioni.